Quali permessi servono per realizzare una Perla d’Acqua?
Quali permessi servono per realizzare una Perla d’Acqua?
Oggi parliamo di burocrazia. Per quanto possa sembrare strano, ancora diverse persone non sanno che per poter costruire una piscina sono necessari dei permessi.
La Piscina Perle D’Acqua non sfugge a questa regola. Anzi…proprio perché ha precisi standard costruttivi la applica in modo chiaro e preciso.
Oltre alla procedura sviluppata direttamente da noi, che ne garantisce elevati standard qualitativi, la Piscina Perle D’Acqua rispetta tutte le normative vigenti.
La Burocrazia da rispettare è varia. E varia, soprattutto. Sembra un gioco di parole…ma non lo è.
Varia perché a seconda di dove io andrò a costruire, sia essa una zona soggetta a dissesto idrogeologico piuttosto che una zona rocciosa, avrò delle specifiche da seguire.
Così pure se la mia casa è, ad esempio, una casa di interesse storico. Oppure se è costruita su un terreno la cui gran parte è accatastata come terreno agricolo.
Varia, nel senso che è variabile. A volte, molte volte, all’interno della stessa regione, ciò che vale in un comune…non vale nel comune adiacente. Molto importante quindi il dialogo con le amministrazioni. Onde evitare spiacevoli sorprese.
Queste sono cose che è bene sapere. Ed è bene sapere in anticipo, per evitare spiacevoli sorprese in fase di cantiere.
Noi di Perle D’Acqua siamo molto attenti al rispetto di tutte le normative di costruzione. Forniamo una Piscina Taylor Made in tutte le fasi. Dalla preventivazione alla costruzione ed al collaudo.
La Piscina Perle D’Acqua oltre ad essere su misura per quello che riguarda le esigenze del cliente, la forma della struttura, il tipo di filtrazione e gli optional, lo è anche per quello che riguarda il rispetto delle normative specifiche vigenti nella zona in cui sarà costruita.