RIFLETTORI SEMPRE ACCESI

Così come le opere d'arte, le migliori realizzazioni restano impresse nella storia di chi le possiede perchè mai stancano e probabilmente mai lo faranno. Una cornice e un contorno incantevoli e “senza tempo” riflettono questa splendida piscina costruita in villa privata dal nostro partner “Agrespool” una decina di anni fa.

Così come le opere d’arte, le migliori realizzazioni restano impresse nella storia di chi le possiede perchè mai stancano e probabilmente mai lo faranno. Una cornice e un contorno incantevoli e “senza tempo” riflettono questa splendida piscina costruita in villa privata dal nostro partner “Agrespool” una decina di anni fa.

La zona è quella del “Gavi” con le sue bellissime vallate dipinte dai vitigni. Lo sfondo del “Forte” rischia quasi di perdersi nella vastità di elementi che rubano l'attenzione degli ospiti.

Il  Progetto è in piena armonia con l'ambiente. La semplicità della vasca ben inserita crea uno spazio che non risente di età e tempo. La finitura interna è in gealcoat colore sabbia, applicato su resina. Questo materiale favorisce brillantezza e grazie ad un’acqua limpida e cristallina, rispecchia le sfumature azzurre del cielo. La superficie come pochi altri materiali, permette un grado di igiene e pulizia invidiabili e una formidabile tenuta idraulica. La scelta strutturale è dettata da un fattore estetico ma soprattutto dalla conformazione del terreno che richiedeva una struttura in grado di assorbire piccoli movimenti.

La vasca è di forma rettangolare con angoli smussati e scala in testa. La scala è dotata di comodo spazio su cui è installato un piacevole idromassaggio. Le bocchette idro e gli immissori sono in acciaio inox così come le placche di finitura di fari e skimmers.

Il prendisole è rivestito con pietra ricostruita color sabbia che si intona perfettamente alla vasca dando continuità fino all’acqua, dove iniziano brillanti sfumature azzurre. L’ambiente è dotato di illuminazione coreografica a pavimento. La zona è delimitata da protezioni ad impatto minimo e minimale grazie ai paletti inox uniti da cavo di acciaio.

Il locale tecnico è adiacente alla vasca. Esce parzialmente da terra per maggiori garanzie tecniche e la parte superiore è rivestita da un cuscino cerato che lo trasforma in un comodo lettino prendisole.

In definitiva…“luci sempre accese”…

Scheda tecnica:

Struttura: vasca monoblocco di vetroresina autoportante

Forma: rettangolare con scala in testa

Superficie: 37 mq circa

Dimensioni: 9,50x3.90 m

Profondità: 1,50 m

Rivestimento interno: gealcoat colore sabbia

Rivestimento esterno: piastre 50x50 cm di pietra ricostruita

Impianto di filtrazione: per piscina privata, con sabbia monostrato, nr. 1 pompa, portata totale 16 mc/h

Circolazione acqua: nr. 2 skimmers, bocchette di immissione a parete, 1 presa scopa, 1 presa di fondo.

impianto trattamento acqua: ossigeno attivo

Accessori: robot pulitore automatico, impianto idromassaggio 4 getti con pulsante inox, fari led in acciaio inox colore bianco, telo isotermico.   

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok