CLASSICO MINIMALE

Questa grande piscina è il punto focale del bellissimo parco di una villa classica. È ambientata al centro di una vasta area verde, con alberi d’alto fusto a fare da cornice.
La piscina è stata studiata tecnicamente per dare soddisfazione all’utente sportivo, con la zona fonda per i tuffi e ampio spazio per nuotare. Allo stesso tempo è facilmente godibile per momenti di relax e serate in compagnia.

Gli ampi gradoni della scalinata all’estremità della piscina sono ideali per rilassarsi sotto i raggi del sole ma col refrigerio dell’acqua che lambisce.
La pavimentazione adiacente la piscina, ombreggiata da pergole e tende, rende la piscina godibile anche nelle ore più calde o ideale per serate festose.
A bordo piscina sono ben disposti una serie di comodi lettini ed anche un letto tondo, in teak, con materasso cerato, per un relax completo.
Anche il terreno circostante è in sintonia con la piscina: una serie di morbide collinette erbose fa da contrappunto alle linee nette e ai piani geometrici della piscina. In questo modo tutti i sensi sono soddisfatti.
Il contrasto fra il minimalismo della piscina e lo stile classico della villa storica è costruito grazie a piccoli particolari. Ad esempio il particolare disegno della pavimentazione bicolore, il trampolino nero, tutti i componenti in acqua in acciaio inox.
Una piscina così rimane protagonista anche quando il sole è calato. L’illuminazione subacquea con luci cambia colore, e l’illuminazione a terra, creano una scenografia notturna di sicuro effetto.
Difatti, intorno alla zona pavimentata sono disposte una serie di sfere luminose che rischiarano il prato circostante, creando un’atmosfera intima.
Inoltre, fra i pali che nascondono il locale impianti, sono posizionati alcuni faretti che nelle ore notturne producono un effetto ottico molo coinvolgente.
La piscina ed il locale tecnico sono realizzati interamente in cemento armato tradizionale (parte dei lavori è stata eseguita da personale fornito dal cliente).
Il sistema di circolazione è dotato di skimmer sfioratori in acciaio inox di nuova generazione, con bocca mm 600.
La vicinanza tra piscina e locale tecnico ha permesso di contenere tutto il sistema di circolazione all’interno di  protezioni in cemento.


 

SCHEDA TECNICA:

struttura: cemento armato con casseri tradizionali

forma: rettangolare con scalinata su tutto il lato corto

superficie: 126 mq

dimensioni: 18x7 m (scalinata 7x2,50 m)

profondità: 1,50 – 2,8 m

rivestimento interno: pvc color sabbia

rivestimento esterno: gres panna e nero

impianto di filtrazione: nr.

2 filtri in VTR (33 mc/h cad), con sabbia AFG monostrato, portata totale 66 mc/h

circolazione acqua: 6 skimmer sfioratori in acciaio inox di nuova generazione con bocca mm 600, 8 bocchette di immissione in acciaio inox, 2 prese di fondo in acciaio inox, 1 presa aspira fango in acciaio inox

accessori: trampolino colore nero, doccia in alluminio color antracite, nr. 10 led subacquei rgb in acciaio inox con telecomando, letto tondo in legno di teak, pulitore automatico professionale.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok