PISCINA CON VISTA

La piscina si trova nelle prime colline vicino a Parma. L’emozione di vedere un panorama come quello che si può apprezzare dalla piscina, è difficilmente traducibile in parole. La sensazione di rilassamento e serenità che può donare l’immergersi in questa piscina, quando le luci della sera come piccole stelle illuminano il paesaggio, è qualcosa che non ha prezzo. Immagina di essere sdraiato a bordo vasca e vedere il sole che tramonta sull’acqua della tua piscina, come fosse un tuo mare privato. Il bordo a sfioro finlandese, infatti, da una sensazione di ampiezza infinita.

Le nostre piscine sfruttano e valorizzano i tuoi spazi. In questo caso grazie al dislivello del terreno è stato possibile aggiungere una cascata d’acqua fra una piscina più piccola e quella grande. Le nostre costruzioni sono rifinite con materiali naturali, che si abbinano molto bene fra di loro. In particolare il muro tra le due vasche è rivestito con pietre a faccia-vista che coniugano perfettamente il marmo naturale e il legno. La cura dei dettagli ci contraddistingue, anche nella discrezione del locale tecnico. Esso infatti è interrato a fianco della piscina, a scomparsa, ed è dotato delle apposite prese per la circolazione dell’aria. Una botola, anch’essa in legno, a fianco del prendisole, permette di accedervi agevolmente.

Non facciamo lavori standard ma mettiamo la nostra professionalità al servizio del cliente, in tutto. Ad esempio, i colori all’interno della vasca sono in tonalità di beige per intonarsi coi materiali di finitura e con l’ambiente circostante. Alcuni inserti della vasca idromassaggio sono di un viola chiaro che richiama tonalità della casa adiacente. L’integrazione non è soltanto estetica. Il riscaldamento della piscina sfrutta quello a pannelli solari della villa, con tubazioni a bassissima dispersione termica.

L’estate non è il solo periodo in cui si possono apprezzare le nostre piscine. C’è un braciere, al centro della zona relax, fra casa e piscina. In questo modo anche in primavera o autunno potrete godere della pace del luogo e rilassarvi a fianco della vostra piscina.


SCHEDA TECNICA

struttura: cemento armato con casseri a perdere in PVC
forma: rettangolare su due livelli
superficie: 73 mq circa
dimensioni: piscina mt. 10x5,5 circa – zona idro mt. 3,8 x 3,8 circa
profondità: piscina cm. 100/130 – Zona idro cm. 15/50/105
rivestimento interno: mosaico
rivestimento esterno: marmo naturale e legno
impianto di filtrazione: filtro in VTR, con sabbia AFG monostrato, portata 32 mc/h
circolazione acqua: bordo sfioro tipo finlandese, 8 bocchette di immissione in acciaio inox
impianto trattamento acqua: centralina per gestione pH e cloro in automatico.
accessori: Materiale interno vasca in acciaio inox. Nr. 2 impianti idromassaggio 4 bocchette cad. (tot. 8 idrogetti). Nr. 1 impianto geyser 4 bocchette a pavimento (insufflazione aria). Nr. 1 impianto lama d’acqua a parete; tutti gli impianti sono dotati di pulsante pneumatico in acciaio inox adiacente alla vasca. Nr. 1 impianto di illuminazione a led rgb con telecomando e driver interfacciabile, composto da 11 faretti ultrasottili diam. 11 cm con corpo e ghiera in acciaio inox. La piscina e la vasca idro hanno il medesimo impianto di filtrazione. Ogni immissore è gestito da tubo e valvola dedicati in modo da poter agire sulla potenza della cascata d’acqua della prima vasca verso la seconda. Pulitore automatico.
Braciere esterno posto tra piscina e casa.

prospetto-piscina-con-vista

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok