UN CONNUBIO PERFETTO

Piscina che si caratterizza per le geometrie nette, che ne scandiscono la forma, e per un invaso progettato in diretta comunicazione con l’abitazione, quasi a formare un unicum architettonico di grande coerenza e stile. Le immagini ritraggono una piscina dalla forte personalità, originale nella sua forma, pensata per soddisfare una precisa richiesta funzionale e stilistica da parte dei committenti, desiderosi di realizzare una vasca ampia, con zona idromassaggio separata, lineare nello stile in coerenza con l’abitazione.

Particolare pregio è riservato alle finiture stilistiche della piscina: un solarium in marmo travertino incornicia lo specchio d’acqua mentre, su due lati, un bordo a sfioro in acciaio si eleva rispetto al piano giardino, ricreando la voluta sensazione di un cubo d’acqua sopraelevato.

L’effetto è di grande impatto scenografico, accentuato dalla piccola cascata d’acqua che si riversa oltre il bordo in acciaio.

L’aspetto minimalista di questa piscina non deve trarre in inganno: l’accessoristica di cui è dotata è davvero completa, pensata per soddis fare la richiesta di benessere. Una grande lama a mezzaluna in acciaio, collocata sul bordo, riversa in acqua una cascata d’acqua massaggiante, mentre l’area relax posta a lato della scala d’ingresso è attrezzata con doppio impianto idromassaggio lombare, tre soffianti geyser a pavimento. Tutte le bocchette e gli accessori subacquei sono in acciaio inox, così come i pulsanti pneumatici incassati a pavimento. A completare il giardino: un laghetto, varie tipologie di bonsai giganti, un ulivo secolare e alcune palme.


SCHEDA TECNICA

struttura: cemento armato
forma: quadrata con appendice idro e scala
superficie: 110 mq circa
dimensioni: quadrato 9,75x9,75 m + zona idro 3x3,75 m + scala 2,8x1,5m
profondità: 1,3 – 1,5 m
rivestimento interno: pvc color sabbia e acciaio inox su bordo sfioro e cascata
rivestimento esterno: travertino
impianto di filtrazione: filtri nr. 2 tipo sabbia di quarzo monostrato portata 32 mc/h
circolazione acqua: a sfioro su 2 lati tipo finlandese a cascata sopra pavimento, rivestito in acciaio inox. Bocchette nr. 10 (immissori a parete e pavimento); nr. 3 aspirazione da fondo vasca di compenso; nr. 1 aspirafango in vasca; nr. 1 aspirafango in vasca di compenso; nr. 1 pozzetto fondo piscina impianto trattamento acqua: impianto automatico trattamento cloro liquido e ph integrato con lampada UV accessori: lama d’acqua a mezzaluna in acciaio inox; doppio impianto idromassaggio lombare con nr. 8 bocchette totali; nr. 3 soffianti geyser a pavimento; bocchette e accessori subacquei in acciaio inox; pulsanti pneumatici incassati a pavimento in acciaio inox; illuminazione: 6 fari tradizionali in vasca e 3 fari LED per la zona idro; controllo livelli di sicurezza e reintegro automatico con elettrovalvola; pulitore automatico; doccia a riscaldamento solare.

(Bibliografia del testo: volume “Italian Pool Design 3” – “Editrice Il Campo”)

prospetto-connubbio-perfetto

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok