DEDICATA AL BENESSERE

Parte integrante di un vasto parco comprendente una parte di bosco e un laghetto artificiale, con pontile e sponde in pali di legno, questa piscina si pone come punto di unione tra casa e bosco, grazie alla pietra naturale di Carniglia (tipica delle colline del Parmense) e al legno di teak. Una piscina che completa l’ambientazione della villa, immersa nelle campagne emiliane, insieme a un’altra piscina/fontana di 10x10m in cemento grezzo e finiture in acciaio corten.

L’invaso della piscina è stato realizzato con casseforme in PVC modello curvabile, ed è dotata di bordo a sfioro in alluminio con regolazione a dadi, fissato sulla parete/cassero. Il canale perimetrale di raccolta delle acque di sfioro è opportunamente sorretto da colonne, il tutto collegato alla struttura, alla canalina e alla pavimentazione perimetrale. La griglia di sfioro è di colore grigio, in tinta con il pavimento, corredata di canaline perimetrali di raccolta dell’acqua con piatti di ferro e ciottoli di marmiglia bianca.

Il locale tecnico è chiuso da una botola con telaio in acciaio e rivestimento in legno di teak per isolare il rumore delle pompe, con maniglie a scomparsa e torretta in acciaio inox per estrazione e ricambio d’aria. L’adiacenta tra piscina e locale tecnico ha permesso di contenere tutto il sistema di circolazione in protezioni di cemento. Un ultimo cenno merita il trattamento dell’acqua, per il quale è stato installato un impianto di disinfezione a elettrolisi del sale, con centralina dedicata alla gestione del pH e interfacciata per il controllo e la regolazione del cloro in automatico.

Moltissimi gli accessori a corredo: una minipiscina idromassaggio ad incasso con impianto di filtrazione e riscaldamento autonomi, centralina di regolazione pH e impianto di disinfezione con elettrolisi del sale. Sempre a bordo piscina, è stata installata una doccia “Minimal” in acciaio inox con piatto in pietra e canaletta di scarico a scomparsa.

Poderoso inoltre l’impianto di illuminazione, composta da 6 superled subacquei in acciaio inox (diametro 12 cm), 45 flo orientabili da 44 cm e 100 cm (per il pavimento) e faretti Y a incasso, monoled colore bianco per i vialetti ed RGB per la scultura. Arredi in legno in teak e acciaio inox, diffusione sonora da giardino con interfaccia all’impianto audio della casa e tappetino softwalk sul fondo vasca completano la dotazione di accessori di questa piscina.


SCHEDA TECNICA

struttura: cemento armato con casseri a perdere in PVC
forma: rettangolare con scalinata ad angolo
superficie: 60 mq
dimensioni: 12x5 m
profondità: 1,35 – 2,2 m
rivestimento interno: pvc color grigio antracite
rivestimento esterno: pietra naturale di Carniglia e legno di teak
impianto di filtrazione: filtro in VTR, con sabbia AFG monostrato, portata 32 mc/h
circolazione acqua: bordo sfioro tipo Zurigo, 6 bocchette di immissione in acciaio inox
impianto trattamento acqua: elettrolisi del sale, centralina per gestione pH e produzione cloro in automatico.
accessori: minipiscina idromassaggio, doccia in acciaio inox “Minimal”, nr. 6 superled subacquei in acciaio inox, tappetino softwalk.

(Bibliografia del testo: volume “Italian Pool Design 2” – “Editrice Il Campo”)

prospetto-dedicata-al-benessere

foto-dedicata-al-benessere

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok