IL BENEFICIO DEL LUSSO

Di recente realizzazione la piscina si inserisce in un tranquillo contesto residenziale posto nella provincia di Cremona.

Di forma rettangolare, molto semplice e sobria, la vasca è circondata da una elegante pavimentazione in botticino di forma quadrata che si fonde cromaticamente con uno specchio d’acqua cristallino messo in risalto da un rivestimento in pvc azzurro chiaro.

La piscina si pone in modo garbato nel contesto del costruito, ottimizzando le dimensioni, inserendosi perfettamente nello spazio esterno tra recinzione e abitazione.

 

Con bordo sfioratore a taglio (senza griglia) su tutti i lati la piscina presenta una vasta quantità di accessori da far invidia a vasche di maggiori dimensioni.

Dalla scala di accesso alla vasca si costeggia una zona/panca che ospita nel vano sottostante una copertura a tapparella, accessorio con molteplici funzioni: isolamento termico e protezione della vasca.

Il doppio utilizzo del vano tapparella/panca costituisce un valore aggiunto allo spazio acqua, garantendo funzionalità, estetica e fruizione di una zona a spiaggetta.

Superata la scala di accesso ci troviamo verso il centro della vasca e alla sinistra è ricavato uno spazio per idromassaggio, capace di creare uno scenario ulteriore pur rimanendo all’interno di un rettangolo di 8m x 4m.

La panca semicircolare destinata alla zona idro, composta da 4 bocchette in acciaio inox per il massaggio lombare, ha il suo centro di curvatura coincidente con un getto “millebolle” capace di deliziare ogni parte del corpo.

L’immergersi in questa vasca costituisce un momento di estremo relax e piacere, spaziando dalla zona spiaggetta in cui prendere il sole pur essendo immersi, alla zona idro in cui farsi coccolare dai numerosi getti, alla zona per il nuoto libero in cui praticare attività fisica.

Lo spazio circostante la pavimentazione bordo vasca è costituito da bianchi ciottoli di marmo e confina con la recinzione a doghe orizzontali di colore grigio.

Degno di nota è il rivestimento in botticino della parete della doccia, con soffione in acciaio inox dal moderno design.

Tra gli accessori, abbiamo anche un sistema di riscaldamento/raffrescamento con pompa di calore ad inverter e di ultima generazione. Un importante optional complementare all’isolamento termico della tapparella, consente di mantenere la temperatura desiderata sia in aumento che in diminuzione, per sfruttare la piscina anche nelle mezze stagioni.

Ricca di accessori la vasca offre al fruitore tutti i benefici più richiesti; ciò a dimostrazione che per realizzare una piscina di lusso non bisogna necessariamente avere a disposizione grandi spazi.

Scheda tecnica:

Struttura: cemento armato progettato e realizzato per eventuale rivestimento in piastrelle o mosaico.

Forma: rettangolare

Superficie: 32 mq circa.

Dimensioni: 4,00x8,00 m

Profondità: 1,50 m

Rivestimento interno: membrana di pvc colore azzurro chiaro

Rivestimento esterno: pietra naturale e gres

Impianto di filtrazione: nr. 1 filtro in Vtr portata 20 mc/h con pompa a velocità variabile e risparmio energetico

Circolazione acqua: bordo sfioro senza griglia perimetrale, bocchette di immissione a pavimento e a parete, 1 presa scopa e 1 presa di fondo.

Impianto trattamento acqua: centralina automatica per gestione pH e cloro con controllo remoto.

Accessori: robot pulitore automatico, impianto idromassaggio a 4 getti, impianto massaggio “millebolle”, pulsantiera inox ad incasso, copertura con tapparella subacquea, illuminazione subacquea a led, illuminazione coreografica con led inox ad incasso pavimento, accessori vasca in acciaio inox 316L, riscaldamento/raffrescamento, doccia riscaldata. 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok