COME IN UN LAGO MONTANO

Laddove l’orizzonte si fonde con l’austero profilo montano, in uno spazio avvolto in una natura incontaminata, sorge una piscina dal bordo a sfioro rivolto verso la vallata.

La sensazione che si prova guardandola è quella di affacciarsi a una finestra panoramica, un belvedere che permette di immergersi nella bellezza della natura circostante.

 

La linea azzurra dell’orizzonte determinata dalla vasca, si fonde sulla barriera verde di pini rigogliosi, che come in una quinta scenica si diradano per dare spazio ai sinuosi crinali della valle. Il tutto arricchito da un effetto cromatico in degradè che parte dall’azzurro cristallino dell’acqua, al verde della vegetazione, per poi concludersi nei colori accesi del cielo montano.

Le sensazioni trasmesse da questa piscina sono simili a quelle che si ottengono immergendosi in un limpido lago di montagna: senza interruzioni, senza ostacoli, solo un piacevole cammino verso lo specchio che riflette il verde circostante. L’ingresso alla vasca è caratterizzato da una scala angolare, semplice, discreta. Le finiture interne sono in telo pvc colore sabbia, scelto per conferire all’elemento acqua la sua originale lucentezza.

Niente filtri e artifici umani, per un concetto di piscina che si pone in completa continuità con la natura circostante.

La pavimentazione a bordo vasca è stata realizzata con una pietra naturale, posata a opus incertum, una posa primordiale, antica, spontanea, per sottolineare il legame tra manufatto e Natura.

Il parapetto della scalinata che si trova a valle, per raggiungere il piano vasca, è stato realizzato con paletti di legno e corde; nessuna costruzione rigida e in discontinuità con ciò che la Natura ha creato.

Scheda tecnica:

Struttura: cemento armato

Forma: rettangolare

Superficie: 72 mq circa.

Dimensioni: 12,00x6,00 m

Profondità: 1,50 m

Rivestimento interno: membrana di pvc colore sabbia

Rivestimento esterno: pietra naturale posata a opus incertum

Impianto di filtrazione: nr. 1 filtro in Vtr portata totale 33 mc/h.

Circolazione acqua: bordo sfioro infinity view, 4 bocchette di immissione a pavimento e 3 a parete, 1 presa scopa e 1 presa di fondo.

Impianto trattamento acqua: centralina automatica per gestione pH e sistema cloro-elettrolisi.

Accessori: robot pulitore automatico, impianto idromassaggio a 4 getti, impianto nuoto – controcorrente, impianto massaggio aria a 3 bocchette

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok