IL LUSSO DELLA SEMPLICITA'

In un’ampia area esterna privata, in mezzo a un giardino dai sentieri sinuosi e fioriti, spicca una dependance con piscina dedicata al relax e al benessere. Il lusso di ritirarsi in uno spazio esterno, di ampio respiro, completamente distaccato dalla realtà quotidiana pur rimanendo all’interno della stessa proprietà, non è cosa da tutti i giorni. Il concepire questo spazio esterno completamente indipendente e funzionale sotto ad ogni punto di vista, determina una realtà parallela che offre ai fruitori un frammento di vita da godersi fino alle ultime ore del giorno e della notte.

 Il “dialogo” del fabbricato con la piscina, determina una qualità del tempo speso in loco invidiabile sotto ogni punto di vista. Lo spazio di relax, di convivialità, di benessere è costituito da un corpo di fabbrica basso, sviluppato su un unico piano e una vasca rettangolare, con un’ampia scalinata di ingresso. L’aspetto cromatico della vasca rimane sui toni del beige, mantenendo inalterato il colore dell’acqua; l’ingresso in vasca è costituito da ampi gradoni a “U” che fungono da spiaggetta e consentono un’immersione graduale e piacevole. Alla fine della scalinata, pronta a rinfrescare in modo vigoroso, si trova una cascata d’acqua a mezza luna, che con il suo getto continuo consente al fruitore una piacevole sensazione di benessere. La piscina, quindi, si pone come piacevole refrigerio dopo una bella sudata in palestra situata all’interno del fabbricato, o dopo una lunga seduta abbronzante sul bordo vasca ritagliato nel giardino fiorito. Un grande spazio pavimentato circostante, dai colori neutri, suggerisce momenti conviviali e di relax. La pulizia e la sobrietà cromatica diurna, del fabbricato e della vasca, si trasformano in un’esplosione di colori nella fase notturna. Faretti RGB illuminano la vasca, alternando colori caldi e colori freddi, e cambiando in continuazione lo scenario. La versatilità compositiva tra giorno e notte, conferisce all’ambiente una bivalenza estremamente suggestiva, in grado di stupire, ma poi tutto si spegne, il sole sorge e la piscina torna ad assumere tutta la sua semplicità, mantenendo nascosto dentro di sé, il lusso del suo modo di essere e di viverla.

Scheda tecnica:

Struttura: cemento armato con speciale casseratura senza reggette e realizzata con gli accorgimenti necessari idonei anche per il rivestimento in mosaico.

Forma: rettangolare con scalinata con spiaggia e zona idromassaggio.

Superficie: 60 mq.

Dimensioni: 12,00x5 m (specchio d’acqua).

Profondità: 0,25 – 0,50 - 0,75 - 1,00 - 1,25 – 1,5 m

Rivestimento interno: pvc Alkorplan 2000 colore sabbia.

Rivestimento esterno: bordo in pietra ricostruita e pavimentazione perimetrale in gres effetto pietra.

Impianto di filtrazione: nr. 1 filtro in Vtr, con sabbia AFG monostrato, portata totale 32 mc/h. Impianto Daisy (Dryden aqua integrated system)di Dryden Aqua. Si tratta di un particolare sistema di trattamento acqua suddiviso in tre fasi: filtrazione attraverso il materiale filtrante bio-resistente AFM, miglior coagulazione e flocculazione grazie all’utilizzo di APF e ZPM e maggior ossidazione con ACO e ZPM.

Circolazione acqua: 3 skimmer sfioratori in acciaio inox, 4 bocchette di immissione a parete,1 aspirafango a parete e 1 scarico di fondo. Tutti gli accessori sono in acciaio inox 316L.

Impianto trattamento acqua: centralina automatica con controllo remoto per gestione pH e dosaggio cloro liquido + sistema Daisy (Dryden aqua integrated system).

Accessori: robot pulitore automatico, centralina automatica con controllo remoto per misurazione e dosaggio, impianto idromassaggio 4 getti e piastra geyser mille-bolle, fontana mezzaluna, tutto in inox 316L compresa pulsantiera bordo vasca, nr. 6 fari led in acciaio inox 316L rgb (cambia-colore) con controllo remoto.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok